Progetti

Peacefulness & Relax

Intervento di home staging e servizio fotografico professionale su appartamento vuoto di 160 mq.

Una casa ampia e luminosa che aveva bisogno di essere valorizzata e presentata sul mercato al massimo delle sue potenzialità.
Sono state tinteggiate le pareti per dare freschezza e luminosità a tutta la casa.

L’allestimento è stato studiato per esaltare gli spazi ampi, luminosi e silenziosi e attirare l’interesse di un target con una fascia di età media.

Prima

Casa Colombo

Intervento di home staging su appartamento abitato di 60 mq in vendita nel quartiere Ostiense a Roma.

Per questo appartmaento è stato eseguito un lavoro di home staging light poiché si presentava in buone condizioni. La tipologia di pubblico da attirare era una coppia giovane o un/a sinlge, e, quindi, è stato studiato un allestimento dai colori tenui e freschi adattandoli agli arredi già presenti.

L’allestimento e il servizio fotografico sono stati realizzati in collaborazione con Elisabetta Paoletti titolare dell’agenzia Remax Brillante ed Ersilia Bonacquisti di Ersilia Staging and Interiors.

Prima

Dopo

Energy House

Intervento di home staging, redesign, comunicazione e marketing immobiliare su un appartamento di circa 120 mq a Pescara destinato all’affito per studenti.

L’appartamento si presentava in ottime condizioni, tuttavia la sua posizione non proprio vicina all’università e, gli arredi e lo stile standard della casa non avrebbero attirato facilmente giovani ragazzi/e.
Si è intervenuti quindi nello studio del colore e nella sostituzione e acquisto di alcuni arredi e di nuovi complementi di arredo e tessili per svecchiare l’appartamento e renderlo appetibile a questa tipologia di pubblico.
Dopo il servizio fotografico è stato creato il piano di marketing e comunicazione strategico sui portali immobiliari e sui social media per intercettare il target di riferimento.

Il progetto, l’allestimento e il servizio fotografico sono stati realizzati in collaborazione con Ersilia Bonacquisti di Ersilia Staging & Interiors, Manuela Velardo Home Staging e Maria Sole Cesetti di MSC.

Prima

Dopo

Primavera Contemporanea

Intervento di home staging su appartamento di 140 mq vuoto e da ristrutturare nel centro di Avezzano (AQ). L’immobile si presentava datato e in evidente stato di abbandono. Dopo aver eseguito piccole riparazioni sono state tinteggiate tutte le pareti per rinfrescare e dare luminosità agli ambienti. Avendo individuato la famiglia con figli adolescenti come possibile target di riferimento, l’allestimento è stato studiato, nella divisione degli spazi e nella scelta di arredi e colori, per catturare l’attenzione di questa tipologia di acquirenti.

Prima

Dopo

Casa Blue

Intervento di home staging su appartamento di 60 mq vuoto e da ristrutturare nel quartiere Garbatella a Roma. L’immobile si presentava abbastanza datato. Sono state tinteggiate tutte le pareti per rinfrescare e dare luminosità agli ambienti. Data la metratura contenuta il target individuato è stato la giovane coppia o un/a single. Per attirare l’interesse di questa tipologia di persone si è deciso di dipingere di blue e azzurro alcune parti di pareti della cucina, del living e del bagno. La palette scelta e l’allestimento hanno contribuito a svecchiare gli ambienti e valorizzare i rivestimenti datati.

L’allestimento e il servizio fotografico sono stati realizzati in collaborazione con Elisabetta Paoletti titolare dell’agenzia Platinum Immobiliare, Ersilia Bonacquisti di Ersilia Staging & Interiors e Roberta Piva.

Prima

Dopo

Artemisia

Intervento di home staging su appartamento di 120 mq abitato e da ristrutturare nel centro storico di Ferentino (FR). Il punto di forza di questo immobile è la luminosità che, ahimé, non veniva percepita a causa di una tapparella malfunzionante che non si apriva più. Dopo essere intervenuti con la riparazione, i colori accesi degli arredi e dei complementi del proprietario di casa sono stati attenuati dalla scelta di una palette più neutra che ha reso l’appartamento più accattivante per il suo target di riferimento.

L’allestimento e il servizio fotografico sono stati realizzati in collaborazione con Ersilia Bonacquisti di Ersilia Staging & Interiors e Roberta Piva.

Prima

Dopo