Chi Sono
Mi presento

Sono Graziana, classe 1977, sono nata e cresciuta a Mirabella Imbaccari un piccolo paesino della Sicilia. La mia voglia di fare sempre nuove esperienze mi porta a studiare e a laurearmi in lingue e comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Ho una forte passione per tutto ciò che è “straniero”, per i viaggi, mi piace conoscere posti nuovi e persone nuove. Mi piace tanto leggere e studiare e ogni giorno mi ricavo un pò di tempo per imparare delle cose nuove. Amo il mare e il blu in tutte le sue sfumature.
Sono moglie e mamma di Giovanni e Luca, my little men di cui sono orgogliosamente fiera!
Io e mio marito amiamo definirci “girovaghi”. Sei traslochi e essersi “accontentati” delle case meno peggio in cui vivere per via della trascuratezza con cui vengono presentati gli immobili sul mercato, sono stati due dei motivi che hanno contribuito a farmi intraprendere la carriera di “home stager”.
Ho lavorato per 10 anni presso diverse agenzie media e di comunicazione a Milano e nel Regno Unito occupandomi di pianificazione e strategia pubblicitaria per noti brand quali L’Oréal Paris, Johnson & Johnson, Continental, Samsonite.
La scoperta dell’home staging durante il periodo trascorso in Inghilterra mi ha permesso di applicare le competenze in comunicazione, acquisite durante questi anni, al settore immobiliare e coltivare la passione che da sempre ho per le case belle.
Dopo essermi documentata a lungo ho deciso di frequentare un percorso di alta formazione professionale per diventare home stager e un corso di fotografia di interni specifica per il settore immobiliare presso la Staging & Redesign Expertise School a Roma.
Credo molto nella crescita personale e professionale ed è per questo che non mi fermo mai e continuo a seguire corsi di formazione per acquisire competenze nuove che mi permettono di svolgere questo lavoro ad un livello sempre più performante.
Sono iscritta all’Associazione Nazionale Home Staging Lovers che raggruppa i migliori professionisti in tutta Italia e il mio studio “Sentirsi a Casa – Home Staging” è la prima realtà di home staging e valorizzazione immobiliare in Abruzzo riconosciuta e certificata dall’Associazione.
Credo che tutte le case siano belle e che abbiano un’anima che va valorizzata nel momento della vendita per far innamorare i futuri proprietari. Credo che tutti debbano poter scegliere tra case belle da acquistare.


